giuliettiIl Forum della Giornaliste del Mediterraneo aderisce alla “Giornata di mobilitazione contro il carcere per i giornalisti e le querele temerarie” organizzato per il 24 novembre dalla Federazione nazionale della stampa italiana.
Giovedì 24 il Forum delle Giornaliste farà tappa a Lecce e non ci sarà quindi possibile essere fisicamente a Roma per il sit in nei pressi di Palazzo Madama. Ma idealmente saremo tutte lì, assieme alle colleghe e i colleghi minacciati dalla criminalità.
Le giornaliste del Forum e dell’associazione Giulia appoggiano l’iniziativa di FNSI che pretende l’approvazione di una norma che ponga un argine alle querele temerarie e intimidatorie e cancelli dall’ordinamento italiano il principio aberrante di poter punire i reati d’opinione dei cronisti con il carcere.
Appoggiamo pertanto con entusiasmo questa giornata di mobilitazione e invitiamo la nostra categoria e i cittadini tutti a difendere con convinzione il diritto di cronaca esercitato nell’interesse pubblico.