Martina Giulia Daelli

BIO

Studia Scienze Politiche dell’Università Statale di Milano e Presso l’Università di Padova e consegue la laurea magistrale in Human Rights and Multi-level Governance con una tesi sulla microfinanza e l’empowerment femminile, dopo aver condotto una ricerca sul campo nelle aree rurali più povere del Nepal.
Svolge esperienze di volontariato, in Italia e all’estero, con organizzazioni che si occupano di protezione e promozione dei diritti di soggetti richiedenti asilo, bambini e donne vittime di violenza.
Contribuisce al progetto Human Rights Academic Voices del Centro Diritti Umani di Padova. Dopo diverse collaborazioni, prevalentemente nel settore no profit, si trasferisce a Ginevra dove attualmente è parte dello Human Rights Program della ONG WILPF-Women’s International League for Peace and Freedom.
WILPF ha contribuito al rapporto della società civile sullo stato dei diritti delle donne in Italia, steso in occasione del terzo ciclo della revisione periodica universale dell’Italia alle Nazioni Unite.

PANEL